21 ottobre 2012

Rustica con Uovo







Per 4 persone
Pasta fresca                                   gr.500
Ricotta infornata                            gr200
Parmigiano                                    gr.300
Panna fresca                                 gr.100
Uova intere                                   n.6
Funghi porcini                               gr.100
Crema ricca al tartufo                   gr.100
Burro                                          gr.50
Salvia                                          gr.10
Olio si oliva                                  ml50
Aceto vino bianco                          ml50
Sale pepe                                          q.b.

Preparazione.
Preparate il ripieno con la ricotta infornata grattugiata, parte del parmigiano ed un tuorlo  d’uovo, sistemate di sapore e lasciate riposare.
Tirate la sfoglia sottile, disponete sulla spianatoio di legno e delineate la metà, poi pennellate di uovo e tagliate a quadrati, disponete al centro il ripieno e poi chiudete a triangolo poi avvolgete su se stesso e formate un agnolotto, procedete cosi nella porzioni richieste e mantenete in un luogo fresco con farina e semola mischiata per evitare che non si incollino tra di loro.

Trifolate i funghi porcini tagliati a cubetti, con olio di oliva e parte della salvia, poi procedete a far cuocere gli agnolotti  come normale procedura fate insaporire gli agnolotti con burro e salsa ricca al tartufo, a parte fate cuocere le uova in camicia con acqua acidulata, mantenete in caldo.
Componete il piatto nel seguente modo disponete del formaggio grattugiato sulla base del piatto, agnolotti ben disposti, poi al centro l’uovo in camicia  i funghi porcini parmigiano ancora a il tutto condito con burro fuso  e salsa ricca al tartufo e salvia ben spumeggiante e servite.



Nessun commento:

Posta un commento